Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

 Dentista Dr. Gioacchino Mellace

Le tue cure dentali con approccio multidisciplinare 

La salute in generale è un equilibrio di fattori interni ed esterni e di collegamenti tra organi o tessuti.

Molte malattie croniche sono correlate ai disturbi della bocca sia per effetto della cattiva masticazione che influisce sulla digestione che per la cattiva occlusione che determina una postura errata e conseguenti problemi alla colonna cervicale, dorsale e lombare , che per le infezione del paradonto che si collegano al diabete e a malattie cardiovascolari e valvolari , all’osteoporosi e a malattie dell’apparato genitale femminile come l’infertilità .

Il nostro impegno è quello di fornire le corrette informazioni attraverso una educazione sanitaria adeguata, una divulgazione delle buone pratiche cliniche e alla integrazione multi professionale e multi specialistica.

L’idea nasce da una nuova visione di sanità, integrata: che mette al centro la prevenzione, la salute e la qualità della vita, ed ha per obiettivo l’erogazione di servizi di qualità con prezzi sostenibili.

E’ sicuramente una sfida che tende a modificare la visione obsoleta che mette al centro la patologia e il medico e va , invece, verso un approccio di attenzione alla persona e alla famiglia.

La determinazione ad approcciare iter diagnostici e terapeutica ad una visione complessiva degli “intrecci di salute e di malattia” ci porta a valutare percorsi personalizzati.

In tutto ciò diviene altamente etico inserire misure di prevenzione e di approfondimento alle patologie note onde ottenere un quadro completo con un buon bilancio di salute dell’utente.

La nostra rete lavora in Telemedicina.

Questo consente al medico nell'ambito della diagnostica di eseguire la diagnosi anche se il paziente non è fisicamente presente. Attraverso la trasmissione a distanza dei dati prodotti da strumenti diagnostici.

In un contesto di approccio multidisciplinare la telemedicina permette di avere una "Second Opinion" per la valutazione del paziente.